airplanearrow-leftarrow-rightcalendarcrossdropdownfacebookinstagramlogo_mettler>magnifiermenuparabenesplusswissveganvegan2water-dropyoutube

Nessun costo di spedizione in Svizzera per ordini superiori a CHF 49. Nessun costo di spedizione al di fuori della Svizzera per ordini superiori a CHF 250.

Nessun prodotto nel carrello.

1929, quando tutto ebbe inizio

Dopo un viaggio in Inghilterra dove ha incontrato un medico inglese, il signor Gotthilf Mettler, fondatore del marchio, è tornato con in valigia la ricetta di un famoso sapone a base di glicerina. Ingrediente ancora sconosciuto in Europa a quei tempi, decise di creare una propria fabbrica di sapone e lanciò il primo sapone alla glicerina in Svizzera: il “Sapone per Medici”

1a Generazione

L’obiettivo di Gotthilf Mettler era quello di sviluppare e produrre saponi di alta qualità sia per il settore privato che per quello medico. Il prodotto di punta dell’azienda è senza dubbio il sapone vegetale a base di glicerina. Più di 90 anni dopo, questo stesso sapone è ancora venduto nelle farmacie svizzere e all’estero. La fabbrica di sapone originale, situata a Hornussen, nel cantone di Argovia, è ancora in funzione.

produzione di sapone alla glicerina
 

2a e 3a generazione

Le successive due generazioni di Mettler hanno gradualmente amplificato il portafoglio di prodotti e l’antica fabbrica di sapone è diventata una vera e propria ditta cosmetica, con propri siti di sviluppo e produzione che hanno sede a Hornussen e Worben.

Ispirato dalla natura, realizzato dalla scienza

2015, rinnovo

Mettler ha lanciato un nuovo marchio per la cura del viso, del corpo e dei capelli chiamato “Mettler1929” unendo tutte le sue conoscenze ed esperienza in oltre 60 prodotti. Le formule cosmetiche della Mettler1929 sono basate su ingredienti di origine vegetale, da fornitori certificati. Tutte le formule sono vegane e non contengono parabeni. I prodotti sono leggermente profumati e si adattano anche alle pelli più sensibili.

2018, sponsorizzazione

Mettler è lo sponsor ufficiale di una squadra ciclistica femminile professionale svizzera: Cogeas-Mettler Pro Cycling Team, e del velodromo di Ginevra.

nuovo rivista Mettler1929

2020, rivista

Il mondo della bellezza è pieno di false informazioni e credenze. È consigliata l’esfoliazione quotidiana? Il trucco impedisce alla pelle di respirare? I tagli di capelli frequenti aiutano i capelli a crescere più velocemente?

Con questa rivista, Mettler1929 separa i fatti dalla finzione per informare i propri clienti e aiutarli a costruire una routine di bellezza sana ed efficace.

Scoprite tutte le linee della Mettler

Mettler offre una gamma di 9 linee per soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipi pelle e di capelli.