Il saponificio Mettler è stato fondato nel 1929 a Hornussen, in Svizzera, da Gotthilf Mettler. L'obiettivo era ideare e produrre saponi di alta qualità non solo per il settore privato, ma anche per quello medico. Successivamente sono stati ideati e creati prodotti per la cura del corpo e disinfettanti. Il prodotto di punta dell'azienda è senza dubbio il sapone alla glicerina, un sapone a base di piante che, grazie al suo alto contenuto di glicerina, idrata la pelle disinfettandola delicatamente. Sono passati più di 80 anni, il sapone alla glicerina è tutt’oggi fatto a mano a Hornussen ed è esportato in tutto il mondo.

Oggi la più antica fabbrica svizzera di saponi è un'azienda di cosmetici moderni completa che sviluppa e produce i propri prodotti direttamente nella sua sede di Hornussen. Oltre ai saponi e ai trattamenti per la cura del corpo, Mettler sviluppa anche prodotti di trattamento naturali e di alta qualità per la cura del viso e dei capelli, adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Oltre alla sua propria marca "Mettler 1929", composta essenzialmente da formule vegan, Mettler sviluppa e produce anche gamme di prodotti per altre aziende svizzere e internazionali – pensando sempre alla natura e facendo attenzione a che i propri trattamenti siano adatti a tutti i tipi di pelle.

Mettler è un'azienda svizzera al 100%, dal lavoro concettuale effettuato a monte passando per lo sviluppo e la produzione, fino alla logistica. 

Dotata da anni del certificato "Swiss Quality Management" , Mettler si assicura sempre di trovare soluzioni ottimali per soddisfare i desideri dei priopri clienti e consumatori. Il nostro team di professionisti è entusiasta di ogni nuova sfida, ideando sempre prodotti naturali e innovativi.